Richieste di Reliquie

ex indumentis

del Venerabile Servo di Dio

Cardinale Van Thuan

La venerazione delle reliquie esprime la fede nella comunione dei santi e nella loro intercessione. La “devozione privata”, dunque non esiste. La devozione “personale” deve essere frutto di una vita cristiana autentica, deve aiutare a crescere nella fedeltà al Vangelo, accompagnare la vita sacramentale e l’ascolto della Parola di Dio, incoraggiare e sostenere la carità fraterna. Si deve, inoltre, conoscere la vita e la spiritualità dei Servi di Dio, dei Beati e dei Santi.

La Postulazione della Causa del Venerabile Servo di Dio Cardinale Van Thuân può inviare reliquie ex indumentis, a chi ne faccia richiesta, per la propria devozione personale.

Si richiede una lettera inviata per posta ordinaria (non si accettano e-mail), accompagnata da una dichiarazione o nulla osta del proprio Parroco o dell’Ordinario (Superiore, Vicario Generale o Vescovo). Le richieste generiche non vengono prese in considerazione.

La confezione e l’invio di reliquie hanno dei costi, perciò chi ne ha la possibilità e lo desidera può inviare un’offerta, che sarà utilizzata per sostenere le spese della Causa.

 Chi abbia ricevuto Grazie o sia stato testimone di eventi straordinari attribuibili all'intercessione del Cardinale è pregato di informare la Postulazione

Le richieste e informazioni devono essere indirizzate a:

Causa del Venerabile Servo di Dio Cardinale Van Thuân

c/o Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale

Palazzo San Calisto

00120 - CITTÀ DEL VATICANO

Copyright © Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale 2021. All Rights Reserved.